Orti Geometrici è un progetto agricolo che nasce tra Pescara e Loreto Aprutino, in Abruzzo. Dal 2012, seguendo principi di coltivazione naturale, trasforma piante in alimenti fermentati di alta qualità. Nel 2020 viene riconosciuto da Gambero Rosso, che lo inserisce nella mappa dei progetti che promuovono la biodiversità in Italia.
È tra i pionieri nella produzione artigianale e agricola di kombucha in Italia, utilizzando la materia prima coltivata in azienda e raccolta a mano per aromatizzare il tè fermentato.
Honeyed and mildly smoky flavours follow, the infusion of locally harvested elicriso imparting an unexpected finish. Delicately fizzing with every sip, the fermented tea perfectly represents the flavours of Abruzzo.
2023
Silvia Tomaczak for Entangled Landscapes
L’idea di fondo di questi moderni e al tempo stesso ancestrali coltivatori è di lavorare più essenze possibili, che "insieme generano quella ricchezza e interscambio tra varie forme di vita.
2020
Marcella Pace per Virtù Quotidiane
È un giardino sensoriale. Qui si unisce il 100% Abruzzo con tutte le piante coltivate in azienda, a un metodo asiatico antichissimo, per creare la Kombucha.
Per un approccio ancor più integralista ci spostiamo tra le colline di Pescara con Fabio Ciarcelluti di Orti Geometrici. La sua kombucha ha stile intenso e concentrato, effervescenza spiccata e personalità.