Utilizziamo i cookie per fornire la migliore esperienza sul sito.
Ok, non mostrare più
Close
Hai una domanda?
WhatsApp
Mail
Orti Geometrici Newsletter
ogni mese un regalo per uno di nuovi iscritti alla mailing list
Cliccando sul pulsante accetti la nostra Privacy Policy
Click to order
Total: 
Nome
Numero di telefono
Indirizzo e-mail
Indirizzo di consegna
Via e numero civico
città
codice postale
Opzioni di consegna
Codice promozionale
Payment method
premendo il pulsante, acconsenti al trattamento dei tuoi dati personali e alla nostra privacy policy e termini e condizioni di vendita
30 Ottobre, 10:00-12:30
Orti Geometrici Str. Vicinale Francescone
65125 Pescara PE
L'essenza delle piante: rosa canina
laboratorio di erboristeria con Anna Rapposelli
Ph: Andreas Rockstein, under creative commons license
Sull'evento
Questa volta l'erborista Anna Rapposelli ci insegna come utilizzare rosa canina per produrre un estratto idro-glicero-alcolico per uso interno e un siero viso vitaminizzante. Il workshop è rivolto a tutti coloro che sono interessati a conoscere le piante, le loro proprietà benefiche per la cura e il benessere della persona. Ogni partecipante sarà dotato di tutto il materiale e di tutti gli ingredienti necessari e al termine del workshop ogni partecipante porterà a casa quanto realizzato. L'evento prevede una pausa con la degustazione di Kombucha artigianale di Orti Geometrici.

Rosa canina
La rosa canina é un arbusto cespuglioso che cresce dal mare alla zona montana le cui parti utilizzate sono i fiori, i frutti e le foglie. Le foglie si raccolgono in estate e utilizzate in infuso sono un blando astringente intestinale. I petali trovano applicazione soprattutto nei preparati cosmetici per l'azione lenitiva ed antinfiammatoria e per uso interno come digestivi ed astringenti intestinali. La parte erboristicamente più interessante di questa pianta è costituita dai falsi frutti, detti cinorrodi, dotati di elevato interesse alimentare e dietetico: vengono utilizzati per ottenere conserve e marmellate e rappresentano una ricca fonte di vitamine, in particolare la C. Inoltre, per uso esterno, i frutti godono di proprietà astringenti e protettrici vasali caratteristiche dei polifenoli in essi contenuti.

Ph: Andreas Rockstein

Facilitatrice
Anna Rapposelli, erborista ed appassionata di piante, formulatrice di prodotti naturali per il benessere della persona.

Anna Rapposelli

Richiedi informazioni
Riempi il modulo e ti contatteremo con maggiori dettagli. Altrimenti contattaci direttamente tramite whatsapp: +39 320 3195782 (Fabio)
Nome
Email
Numero di telefono
Il numero di partecipanti
+
Scegli l‘evento
Accetto di iscrivermi alla newsletter di Orti Geometrici
Cliccando sul pulsante accetti la nostra Privacy Policy