€0000
1
Utilizziamo i cookie per fornire la migliore esperienza sul sito.
30 Ottobre, 10:00-12:30
Orti Geometrici Str. Vicinale Francescone
65125 Pescara PE
L'essenza delle piante: rosa canina
laboratorio di erboristeria con Anna Rapposelli
Ph: Andreas Rockstein, under creative commons license
Sull'evento
Questa volta l'erborista Anna Rapposelli ci insegna come utilizzare rosa canina per produrre un estratto idro-glicero-alcolico per uso interno e un siero viso vitaminizzante. Il workshop è rivolto a tutti coloro che sono interessati a conoscere le piante, le loro proprietà benefiche per la cura e il benessere della persona. Ogni partecipante sarà dotato di tutto il materiale e di tutti gli ingredienti necessari e al termine del workshop ogni partecipante porterà a casa quanto realizzato. L'evento prevede una pausa con la degustazione di Kombucha artigianale di Orti Geometrici.

Rosa canina
La rosa canina é un arbusto cespuglioso che cresce dal mare alla zona montana le cui parti utilizzate sono i fiori, i frutti e le foglie. Le foglie si raccolgono in estate e utilizzate in infuso sono un blando astringente intestinale. I petali trovano applicazione soprattutto nei preparati cosmetici per l'azione lenitiva ed antinfiammatoria e per uso interno come digestivi ed astringenti intestinali. La parte erboristicamente più interessante di questa pianta è costituita dai falsi frutti, detti cinorrodi, dotati di elevato interesse alimentare e dietetico: vengono utilizzati per ottenere conserve e marmellate e rappresentano una ricca fonte di vitamine, in particolare la C. Inoltre, per uso esterno, i frutti godono di proprietà astringenti e protettrici vasali caratteristiche dei polifenoli in essi contenuti.

Ph: Andreas Rockstein

Facilitatrice
Anna Rapposelli, erborista ed appassionata di piante, formulatrice di prodotti naturali per il benessere della persona.

Anna Rapposelli

Richiedi informazioni
Riempi il modulo e ti contatteremo con maggiori dettagli. Altrimenti contattaci direttamente tramite whatsapp: +39 320 3195782 (Fabio)
Accetto di iscrivermi alla newsletter di Orti Geometrici
Cliccando sul pulsante accetti la nostra Privacy Policy