Utilizziamo i cookie per fornire la migliore esperienza sul sito.
Hai una domanda?
WhatsApp
Mail
Orti Geometrici Newsletter
ogni mese un regalo per uno di nuovi iscritti alla mailing list
Cliccando sul pulsante accetti la nostra Privacy Policy
16 Ottobre, 10:00-12:30
Orti Geometrici Str. Vicinale Francescone
65125 Pescara PE
L'essenza delle piante: alloro
laboratorio di erboristeria con Anna Rapposelli
Sull'evento
Dopo la pausa estiva ci incontriamo ancora con l'erborista Anna Rapposelli per imparare le proprietà e i metodi di autoproduzione utilizzando le piante. Questa volta ci focalizziamo sull'alloro e produciamo un sapone per la persona e un oleolito con i frutti di alloro. Il workshop è rivolto a tutti coloro che sono interessati a conoscere le piante, le loro proprietà benefiche per la cura e il benessere della persona. Ogni partecipante sarà dotato di tutto il materiale e di tutti gli ingredienti necessari e al termine del workshop ogni partecipante porterà a casa quanto realizzato. L'evento prevede una pausa con la degustazione di Kombucha artigianale di Orti Geometrici.

Alloro
L'alloro, pianta tipica della macchia mediterranea, è nota per le caratteristiche aromatiche in cucina, ma l'infuso con le foglie agisce da stimolante generale dell'organismo oltre che avere un'azione aperitiva e digestiva. Azioni secondarie ma non trascurabili sono quelle espettoranti e antireumatiche. L'azione antinfiammatoria e lenitiva su contusioni e dolori articolari si ottiene, per uso esterno, con i frutti messi a macerare in olio. Le estremità stanche e che sudano facilmente possono beneficiare di un pediluvio con una piccola manciata di foglie.

Facilitatrice
Anna Rapposelli, erborista ed appassionata di piante, formulatrice di prodotti naturali per il benessere della persona.

Anna Rapposelli

Richiedi informazioni
Riempi il modulo e ti contatteremo con maggiori dettagli. Altrimenti contattaci direttamente tramite whatsapp: +39 320 3195782 (Fabio)
Accetto di iscrivermi alla newsletter di Orti Geometrici
Cliccando sul pulsante accetti la nostra Privacy Policy