Utilizziamo i cookie per fornire la migliore esperienza sul sito.
Orti Geometrici Newsletter
ogni mese un regalo per uno di nuovi iscritti alla mailing list
Cliccando sul pulsante accetti la nostra Privacy Policy
Aperitivo fermentato
12 Agosto, 19:00-21:00
Orti Geometrici Str. Vicinale Francescone
65125 Pescara PE

Sull'evento
È un'occasione per visitare "Orti geometrici", conoscere i cibi fermentati vivi e incontrare persone sensibili alla natura e al proprio benessere. L'evento inizia con una passeggiata guidata da "Orti Geometrici" per risvegliare i nostri sensi, entrare in sintonia con il giardino e conoscere il progetto. Dopo la passeggiata assaggeremo alcune gustose e salutari ricette vegane, arricchite dall'"umami" dei nostri alimenti fermentati: kombucha, verdure fermentate e agro (una rivisitazione dell'aceto).

Cibo fermentato
La fermentazione è un antico metodo di conservazione e trasformazione degli alimenti. La fermentazione è un processo antico, naturale e lento durante il quale tutti i nutrienti e i microrganismi vengono valorizzati, moltiplicati e amplificati, dando vita ad un prodotto unico sia dal punto di vista nutritivo che organolettico. Grazie a questi esperti e vivaci batteri "indigeni" possiamo godere del sapore intenso dei Crauti, della complessa acidità dell'Agro (la nostra interpretazione di aceto) e delle bollicine che emergono naturalmente dalla nostra bevanda preferita Kombucha. Inoltre, integrando la nostra dieta con questi alimenti beneficiamo della loro capacità nel rinforzare il nostro apparato digerente e di conseguenza il nostro sistema immunitario.

Di seguito il programma dettagliato
19:00 – 19:30
19:00 – 19:30
Passeggiata al giardino
19:30 – 21:00
19:30 – 21:00
Aperitivo vegano con i fermenti di Orti Geometrici
21:00
21:00
Saluti finali

Foto degli eventi passati
Foto di Pietro Felice e Marco di Vincenzo

Richiedi informazioni
Riempi il modulo e ti contatteremo con maggiori dettagli. Altrimenti contattaci direttamente tramite whatsapp: +39 320 3195782 (Fabio)
Accetto di iscrivermi alla newsletter di Orti Geometrici
Cliccando sul pulsante accetti la nostra Privacy Policy